Come vestirsi per un appuntamento a casa

È da tempo che mi dico di mettere a frutto più di 3 anni di expertise sulle Dating App.

Come Aranzulla che vi spiega come fare in merito a qualsiasi cosa tecnologica, ecco io vorrei lasciare dei Tips ai posteri.

So here we are.

La prima puntata si intitola: Déshabillé o no? Adesso scopriamo perché.

A un certo punto, o quasi subito, di una frequentazione occasionale nata dalle App si arriva al momento dell'”invito a casa” (termine generico per sottintendere un “vediamoci a casa così possiamo fare comodamente Zun-Zun“).

Può essere un pranzo, una cena, un pomeriggio, un post-cena. Insomma qualsiasi occasione in cui sia programmato di stare a casa insieme per alcune/svariate ore.

No Bridget Jones

Ecco, una delle regole che ho imparato e che mi autoimpongo in queste occasioni è che, non importa se pranzo cena o cosa, tu donna non devi mai farti trovare da lui così.

bridget-jones-bay

Non voglio vedere ciabatte/pantofole/babbucce.

Al massimo vi concedo delle ballerine: alcuni uomini le trovano terribilmente sexy (il chè è terribile di per sè).

Ok non dico che dovrete stare in casa col tacco 12 (tranne che la serata non abbia un dresscode – leggasi: mi faccio trovare vestita un po’-Porno), ma abbiate la decenza di aver smaltato le unghie se proprio mettete le infradito e di risparmiare a lui la vista delle vostre mitiche pantofole-Unicorno (lo so, è un’ingiustizia: come si fa a voler male agli Unicorni?).

yojc2gezbgwfhbwuq8

Perché?

Tutto ciò è ANTI-SESSO. Punto.

Qui non stiamo parlando del pigiamino sexy da college o la felpona per stare in casa che però magari mostra volontariamente le vostre curve (Approved), ma del mostrarsi al tipo di turno trasandate, sciatte, non curate, come se doveste ricevere la lettura del gas insomma.

mayim-bialik-big-bang

Trucco e parrucco sì grazie

E il make-up?

Ah, non vorrete mica farvi vedere struccate? Dico, stiamo scherzando?

3owypi2ookxgm14vwi
Hillary doesn’t approve

Ok, truccarsi bella posta in stile ho seguito un tutorial di Clio Make Up per “ciompe” sarà un po’ eccessivo. Non pretendo questo infatti. Ma almeno, datevi una dignità. Chè siamo tutte umane senza trucchi, pure Scarlett Johansson.

eb8b2b15440f729eb8b42b1dfe72ff3b
Sì anche lei ha la CELLULITE

Io parto dall’idea che neanche in un rapporto di coppia consolidato ci si dovrebbe lasciar andare alla trasandatezza: nessuno vi ha controfirmato una garanzia che al vostro partner piacciate davvero in tutte le salse, sempre e comunque, anche coi calzettoni a cuoricini e la mutanda della nonna. Poi non piangete se guarda le altre please.

Mai adagiarsi! O una Jennifer Aniston qualunque un giorno sogghignerà alle vostre spalle.

duihqmz3rfeck
Si chiama Karma

La mia tattica è un trucco un po’ distratto e sbavato. Tipo come se non vi foste struccate la sera prima, così lui non penserà che vi siete truccate apposta per lui, o che avete bisogno di rendervi presentabili, ma che è tutto… casuale. Anche l’eye-cat fatto con l’eyeliner che, perdio, per una volta, quella giusta, vi è uscito bene (col tutorial).

Lascia un commento