Marvi di Match and the City al Nashi Salon di Porta Genova a Milano

La Hair routine di Nashi Argan per capelli al top!- tempo di lettura: 4 minuti -

Il Nashi Salon di Porta Genova a Milano (via Vigevano 32) è un posto che sembra collocato in un’altra dimensione. Entri, e già ti senti rilassata. Come una coccola che non ti aspettavi e che ti fa dimenticare che “là fuori è un brutto mondo”, come ha giustamente titolato un articolo.

Lo conosco e ci entro grazie a Sharon Selene, founder di Candy Pop Mag, ed è subito amore. In realtà è un ritorno di fiamma, infatti qualche anno fa per lavoro avevo curato un progetto per il brand Nashi Argan e avevo provato il favoloso conditioner, di cui parleremo più sotto. Ma non ero mai stata in un Nashi Salon finora. 

Ancor prima dell’esperienza Nashi sui propri capelli, mettendosi nelle mani della squad di hairstylist esperti del Salone, fa già molto l’arredamento del posto, tra legno, elementi green e tonalità calde. Landoll, proprietaria di Nashi Argan, ha un occhio specifico per la tematica ambientale ed etica: tutti i prodotti Nashi Argan non contengono solfati, fosfati, parabeni e cloruro di sodio e non sono testati sugli animali. Inoltre, l’Olio di Argan e l’Olio di Lino contenuti nei prodotti sono 100% bio certificati.

Il green wall all’entrata del Salone.

Francesca Barilà, la titolare a capo di questo #placetolive magico, mi ha accolta con un grande sorriso e un Try me set per introdurmi (o meglio re-introdurmi) all’esperienza Nashi. 

E così ho finalmente provato i prodotti del kit, facendo la mia #NashiRoutine in casa. 

Prodotti del Try me set Nashi Argan

Il Try me set che ho ricevuto dal Nashi Salon di Porta Genova.

Shampoo

Shampoo idratante adatto a tutti i tipi di capelli. Deterge delicatamente e dona massima idratazione e morbidezza.

Conditioner

Balsamo districante per capelli indisciplinati, opachi o danneggiati. Ripara, dona lucentezza e morbidezza senza pari.

Instant

Districante spray senza tempi di posa e senza risciacquo. Elimina il crespo, protegge dal calore di piastra e phon, previene le doppie punte e dà corpo.

Deep Infusion

Maschera ristrutturante intensiva che ripristina la struttura ideale del capello. Dona elasticità, corposità e facilità di styling.

Oil

Il best seller Nashi Argan in assoluto. Olio senza risciacquo che ripara, nutre, protegge e illumina i capelli lasciandoli leggeri e incredibilmente corposi.

In particolare mi sono innamorata dell’Instant: lo uso per districare i capelli da umidi e mi aiuta a non sradicarli (e non strapparli come al mio solito!) con pochi spruzzi. Poi finalizzo la piega mettendo un po’ di Oil per “chiudere” le punte.

Un vantaggio che ho notato inoltre è che ho dovuto usare poco di ogni singolo prodotto: lo shampoo fa poca schiuma, il conditioner agisce subito con una noce piccola di crema, di Instant e di Olio ne basta davvero qualche spruzzata e inumidirsi le dita per passarle sulle lunghezze. Zero spreco e buon rapporto quantità-prezzo.

A piega ultimata, ho ritrovato quelle due caratteristiche che già conoscevo in Nashi: un profumo inconfondibile – considerando che io detesto quasi tutti i profumi, al livello che mi sento male in un ambiente profumato o vicino a qualcuno che ha fatto il bagno nella sua eau de toilette, è un miracolo che io non solo non abbia fastidio ma anzi adori la fragranza Nashi Argan; e una morbidezza e setosità dei capelli sbalorditiva, sia nel districarli da umidi che alla piega. I capelli sono rinati, sembra quasi che gli abbia fatto un trattamento (e non ho neanche usato le maschera intensiva Deep Infusion, pensa te!).

Questa hair routine al Nashi Salon la chiamano, non a caso, “ritual“. E infatti dopo il “rituale” mi sento rinata io stessa. Perché se hai i capelli al top (leggasi: stare bene con la te stessa nello specchio) puoi affrontare tutto. Anche un Tinder date disastroso.

Il “mantra” che sta dietro alla reception del Nashi Salon di Porta Genova.

Nashi Xmas Party a Milano

Shopping di Natale al Nashi Salon di Porta Genova
Shopping di Natale al Nashi Salon di Porta Genova.

In occasione del Natale, il Nashi Salon di Porta Genova mercoledì 12 dicembre ospiterà un evento: Xmas Shopping & Party! Durante la giornata è attiva la promozione speciale per la quale con l’acquisto dei prodotti della lista regali si ha diritto a uno sconto da spendere in servizi al Salone.
Dalle 19.00 poi auguri, bollicine, sorprese in regalo per tutti (tra cui il Try me set in special edition natalizia) e i consigli degli hair stylist Nashi a disposizione per noi.
L’evento è frutto di una collaborazione tra Nashi Argan, Match and the City e il team di Candy Pop Mag, “il magazine per trovare la migliore versione di te stesso”.
Evento gratuito e ammessi anche gli amici uomini, Nashi Argan infatti ha anche una linea uomo
Dettagli e partecipazione sull’evento Facebook.
Ti aspettiamo!

Sachet con i best seller formato mignon e l’hair mist, la fragranza per capelli Nashi Argan, saranno tra le altre sorprese omaggio per gli ospiti dell’evento.
Lascia un commento
Like
Like Love Haha Wow Sad Angry