fbpx

Come gestire una coppia aperta?

una ragazza e due ragazzi
Gestire la richiesta di creare una coppia aperta non è facile. E se ti dicesse che può scindere tra sesso e amore?
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Questa rubrica nasce da post pubblicati nei miei Gruppi Facebook privati, con lo scopo di creare un confronto costruttivo intorno a tematiche legate alle dating app, alle relazioni e alla sessualità. Questa storia viene pubblicata sotto autorizzazione di chi l’ha scritta.

Nella storia di oggi, una ragazza si interroga su come gestire una coppia aperta a seguito di questa richiesta da parte del suo partner.

Com’è possibile considerare qualcuno con cui c’è scambio un oggetto?

Parlando di fantasie sessuali il mio compagno mi ha esposto il desiderio di fare sesso con un’altra coppia per il puro desiderio di provare un’esperienza nuova e aggiungere un po’ di pepe alla coppia.

Fin tanto che si tratta di fantasie che ci si racconta in un momento di intimità solo nostro mi è andato bene, ma lui vorrebbe poter passare all’azione.

Lui mi ha detto che vedrebbe gli altri partecipanti come “oggetti”, ma mi chiedo: com’è possibile considerare qualcuno con cui c’è scambio un oggetto?

Un oggetto è tale perché la relazione che si instaura con esso è unilaterale, invece in tal caso ci si scambia sensazioni in modo reciproco.

Se poi è in grado di reputare le persone “oggetti” e di saper scindere l’amore dal sesso, devo aspettarmi un giorno che mi dica che è andato a letto con un’altra ma era solo sesso?

Anche io quindi potrei essere assoggettata ad un oggetto di scambio che serve solo a soddisfare suoi personalissimi desideri?

Si può scindere il sesso dall’amore?

Mi chiedo anche come possa un uomo che ama la propria donna e di cui è normalmente geloso ammettere che questa possa essere toccata intimamente da un altro uomo, io al solo pensiero di lui con un’altra impazzisco.

Allo stesso tempo però non mi sento di condannarlo, non mi ha forzata e mi ha detto di poter lasciare irrealizzata questa fantasia. Però credo sia sbagliato sia per lui rinunciare ad un desiderio, che per me accettarlo.

Come si vive in una coppia una divergenza così forte sulla sessualità?

Vi siete mai trovato davanti a questo tipo di richieste o le avete fatte? Se sì, cosa hanno provocato in voi o cosa vi ha spinto a farle? Che emozioni si provano in uno scambio del genere, cosa incuriosisce in questo tipo di ménage?
0
Cosa ne pensi?x

***

Se ti interessa il tema della coppia aperta, ho scritto anche di come gestire la gelosia nel poliamore.

Per commentare usa il form qui sotto. Puoi inventare un nome di fantasia se preferisci. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Photo by cottonbro from Pexels.

0 0 Vota
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
Più recenti
Più vecchi Più votati
Commenti sul testo
Vedi tutti i commenti
1
0
Mi piacerebbe leggere un tuo commento!x
()
x
Torna su