In questa guida completa ho raccolto le principali domande su come funziona Happn e in fondo alla pagina inoltre puoi trovare le opinioni su Happn da parte degli utenti.

Cos’è Happn

Happn è un’applicazione per incontri fondata a Parigi nel 2014.

Si distingue poiché si presenta come app per “i colpi di fulmine per strada” in quanto permette di cercare persone entro un raggio molto ristretto ossia da 1 a 250 metri, quindi classicamente si può sperare di ribeccare sull’app chi abbiamo incrociato ad esempio sui mezzi pubblici o in un locale. Il motto dell’app infatti è “ritrova chi hai incrociato“.

Come funziona Happn

Così come su Tinder, anche su questa dating app scorriamo la galleria delle persone iscritte all’app e le lasciamo le nostre preferenze facendo tap sull’icona del cuore per un like o della “X” per un dislike. Se entrambi vi scambiate un like allora scatta il “Crush” ossia la compatibilità (chiamato “match” su Tinder). Da quel momento potete chattare sull’applicazione.

Con la funzione “Ciao” è possibile inviare un Like con notifica alla persona che ci piace (l’equivalente del SuperLike su Tinder), infatti i Like standard sono anonimi.

Inoltre ha una sezione chiamata “Map” dov’è possibile rintracciare le persone incrociate durante gli ultimi 14 giorni, a seconda della loro ultima posizione registrata dall’applicazione.

Usare Happn senza Facebook

Se ti stai chiedendo sa sia possibile iscriversi a Happn senza passare da Facebook, sì, è possibile, in quanto ci si può iscrivere a Happn anche tramite numero di cellulare o ID Apple. Al momento non è ancora possibile usare Happn da pc.

Avviare videochiamate su Happn

Per videochiamare una persona dentro l’app è necessario avere prima un “Crush” con quella persona. Si dispone di massimo 1 sola videochiamata gratuita per ogni Crush.

Happn è gratis?

Le funzionalità base sono gratuite.

Esiste anche l’abbonamento Happn Premium che permette usare l’applicazione senza pubblicità, usare fino a 10 “Ciao” al giorno, accedere all’Elenco delle persone a cui hai dato un Like, impostare la modalità Invisibile, nascondere alcune informazioni personali e tornare indietro se hai scartato un profilo per errore.

Come cancellare profilo Happn

Per cancellarsi dall’applicazione bisogna seguire questo percorso: “Impostazioni dell’app” > “I miei dati” > “Cancella il mio account”. In questo modo saranno persi tutti i dati, assieme ai “Ciao” inviati, i Crush, le conversazioni e le persone incrociate.

Oltre alla cancellazione del profilo esistono delle alternative:

  • Disattiva account: non sarai più visibile nella ricerca dentro l’app fino a quando non effettuerai di nuovo il login (per attivarlo vai su Account > Impostazioni dell’app > Sospendere il mio account).
  • Disconnetti dall’applicazione: non incrocerai più nessuno ma i profili che hai incrociato in precedenza potranno ancora trovarti (per attivarlo vai su Account > Impostazioni dell’app > Disconnetti).
  • Modalità invisibile per 8 h: permette di mettere in pausa la propria posizione per non incrociare altri profili per 8 ore. Tuttavia, puoi comunque chattare con i tuoi Crush.
  • Programmare l’invisibilità: (disponibile solo per gli abbonati Premium) funziona come la “Modalità Invisibile per 8 h”, ma ha maggiori vantaggi in quanto ti permette di personalizzare le ore e i giorni durante i quali desideri essere invisibile nella ricerca dentro l’app (per attivarla vai su Account > Le mie preferenze > Modalità Invisibile per 8 h).

Se questo articolo è stato utile, condividilo sui tuoi social! Grazie.

Se vuoi scoprire altre applicazioni come Happn visita la mia guida alle migliori app per incontri online.