fbpx

I Gruppi Facebook compiono 10 anni: in arrivo nuove funzionalità!

I Gruppi Facebook sono diventati sempre più spazi virtuali per conoscere persone da tutto il mondo e parlare di ciò che ci appassiona. Ecco le novità in arrivo!
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Negli ultimi anni Facebook ha puntato sempre di più sull’accrescimento delle community all’interno della piattaforma. Il primo grande cambiamento ha riguardato l’algoritmo che ha cominciato a dare maggior visibilità ai post degli amici rispetto a quelli delle Pagine, con lo scopo di generare più conversazioni pertinenti per gli utenti. Se a un certo punto avete cominciato a vedere di più i post dei compagni di scuola delle elementari che avevate rimosso dalla memoria, quindi, è per questo 😜

Del resto, “Bringing People Closer Together” è la mission del più celebre social network: connettere le persone.

In questa direzione son andati anche i vari aggiornamenti di Facebook dedicati in particolare alla sezione dei Gruppi, che a breve spegneranno le candeline del loro decimo compleanno (quindi anche noi che ce li ricordiamo siamo vecchi, sì). I Gruppi Facebook sono il motore del dibattito e della condivisione di passioni, cause sociali e non solo, tra le persone. Oggi oltre 1,8 miliardi di utenti utilizzano i Gruppi Facebook ogni mese e più di 70 milioni di amministratori e moderatori gestiscono quotidianamente conversazioni su Gruppi.

Con il lockdown, i Gruppi sono diventati anche strumenti potenti di supporto, una rete solidale in momenti difficili di distanziamento fisico. 

0 0 Vota
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Commenti sul testo
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe leggere un tuo commento!x
()
x
Torna su