Tinder and the City – il libro

Sinossi

Come accade che a un certo punto due persone si ritrovino nude, pur senza conoscersi, avendo solo scambiato qualche parola via chat?

Tinder and the City
libro Tinder and the City Marvi Santamaria copertina
La bellissima illustrazione in copertina è di Marica Zottino



Come si consuma un “rapporto occasionale“?
E cosa succede dopo?

Attraverso una carrellata di incontri fugaci, Marvi Santamaria ricostruisce un viaggio a metà tra realtà e finzione nel mondo degli appuntamenti che nascono dalle dating app come Tinder, che permettono di chattare con sconosciuti e avere il sesso letteralmente a portata di mano.

Quel sesso, però, non è sempre da favola: accanto a qualche parentesi divertente e appagante, a letto emergono le solitudini, le insicurezze, le forzature, il vuoto. Da un entusiasmo iniziale per un territorio tutto da scoprire, si passa alle prime delusioni, alla sensazione di abbandono per un messaggio post-sesso che spesso non arriva, e a sviluppare il cinismo come corazza per farsi meno male.

I “tipi di Tinder” diventano però anche attori necessari per una rinascita e riscoperta della propria femminilità, del proprio corpo e dei propri desideri, anche quando l’appuntamento si rivela un disastro.
Un modo per conoscersi più a fondo, attraverso un contatto effimero con l’Altro.


Supporta l’editoria comprandolo sul sito dell’editore col 15% di sconto, oppure su Amazon e altri bookstore online e ovviamente in libreria!


Promo speciale per il Gruppo Facebook

Se sei iscritta al mio Gruppo Facebook per sole donne/persone che si riconoscono come donne, hai diritto a questa promozione dedicata!
15,00 €, con spese di spedizione gratuite e incluse, e ricevi:

  • Libro
  • Spilletta gadget
  • Segnalibro gadget con la bellissima illustrazione di copertina di Marica Zottino
  • PDF con ben 2 capitoli aggiuntivi bonus che non si troveranno in libreria, quindi sono dei contenuti esclusivi

FAQ

Perché comprare questo libro?

– Se cerchi un libro sul mondo di Tinder e sui rapporti occasionali dei trentenni di oggi, raccontato dal punto di vista femminile;
– Se ti interessa il tema delle logiche de-umanizzanti delle dating app e degli stereotipi che influenzano (ancora) i rapporti uomo-donna;
– Se vuoi vivere un viaggio nei diversi gironi di Tinder, dall’entusiasmo iniziale a un cinismo di autodifesa, passando per le solitudini e i vuoti, ma anche qualche parentesi tragicomica;
– Per conoscere la “Tinder generation” senza tabù;
– L’appendice finale col “Glossario fenomenologico sulle dating app” è una mappa semiseria che ti può guidare se sei neofita di Tinder o nella quale ritrovarti se sei veterano/a.

Ma possono leggerlo anche gli uomini?

No, agli uomini è strettamente proibita la lettura.
… scherzavo.
Certo! Potresti essere interessato ad esempio se:
– vuoi provare a capire qualcosa della mente di una donna media che usa Tinder (attenzione: campione non rappresentativo ma soprattutto: mi spiace, non ho formule magiche per avere successo su Tinder, anche se… l’ultimo capitolo potrebbe offrirti qualche spunto utile);
– hai amiche che ti raccontano continuamente disagi sulle dating app;
– vuoi fare un regalo all’amica, sorella, scopoamica, compagna o tinderina con cui stai uscendo.

Lo trovo in ebook?

No, non è prevista una edizione digitale.

Voglio organizzare una presentazione/evento con te!

Fantastico! Scrivimi a matchandthecity@yahoo.com

Presentazioni ed eventi

Segui il booktour.

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry